La nuova leadership che sta emergendo

 Capi di alto livello o semplici apripista, ciascuno di noi ha una sua responsabilità di leader.

Il cambiamento cerca capi amorevoli, coscienziosi, che si prendono cura degli altri come di se stessi, in gioia e armonia. Questa è la nuova leadership che sta emergendo.


Il cambiamento in atto riguarda anche la classe politica, coloro che governano e tutti quelli che hanno delle responsabilità a livello sociale, incluso gli imprenditori.
Quello che ci aspetta sembra essere un fenomeno nuovo, dal punto di vista storico, in piena rottura rispetto a quanto sperimentato in passato. Questo è vero da un punto di vista statistico, e la nostra responsabilità consiste nel superare l'idea che il fenomeno sia impossibile, che "è sempre stato così e non può cambiare" e così via.
In generale si tratta di rendere possibile il cambiamento attraverso i pensieri di ciascuno di noi.
La Bibbia ci dice che Mosè era, in origine, un pastore. Un giorno un agnellino non aveva più l'energia per seguire il gregge. Un singolo agnellino in un grande gregge, ben poca cosa. Ma Mosè lo prese sulle spalle e continuò il cammino.
Il Creatore allora pensò: " Se si è preso cura di un semplice agnellino, quanto più si curerà della gente." Questo portò Mosè a diventare il leader del suo popolo. Un caso isolato, allora, la normalità della Nuova Era. Capi di alto livello o semplici apripista, ciascuno di noi ha una sua responsabilità di leader.
Il cambiamento cerca capi amorevoli, coscienziosi, che si prendono cura degli altri come di se stessi, in gioia e armonia. Questa è la nuova leadership che sta emergendo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal corso di Comunicazione e Marketing - risposta dal docente Pierpaolo Pompa sugli esercizi svolti

Manuela Patrizi - Chi sono

L'improvviso risveglio - Manuela Patrizi ©️